Accesso ai servizi

PROROCCA JUNIOR

ProRocca Junior

La Pro Rocca Junior è nata nella primavera del 2004 grazie alla disponibilità e tenacia di un gruppo di Genitori.

Inizialmente si giocava tutti i sabato pomeriggio.

Il primo anno partecipavano una decina di bambini mentre ora se ne contano circa 40, dai 5 ai 15 anni, provenienti anche dai paesi limitrofi (Gaiola, Moiola e Borgo San Dalmazzo).

Visto il successo dell'iniziativa, si sono aggregati altri Genitori "allenatori", e così per la stagione 2007/2008  si è fatto il grande passo, iscrivere cioè la squadra a ben tre campionati: under 14 - under 10 e under 8 (quest'ultimo si svolge in palestra).

Nel corso della stagione si organizzano inoltre vari tornei che si svolgono a Roccasparvera, Moiola, Gaiola e Castelletto i cui principali sono: "w le vacanze"- Torneo "dla Madona" - Torneo Avis BSD  Pro Rocca e con l'aiuto del comune "Torneo di Natale" che si svolge in palestra a Demonte.

Il tutto animato da spirito di collaborazione ed entusiasmo tra Amministrazione Comunale, Proloco Roccasparvera, Genitori e soprattutto da un po' di buona volontà.

L'obiettivo è quello di insegnare ai bambini a divertirsi rispettando le regole e creando un forte spirito di gruppo favorendo la socializzazione e l'aggregazione.

La partecipazione (impegnativa) ai campionati, darà inoltre la possibilità di confrontarsi con altri ragazzi per scoprire le proprie capacità e soprattutto i propri limiti.

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione