Il Comune

Uffici

Social

Gemellaggi Jumelages

Dormire a Rocca

Albo pretorio

Contatti

Cosa fare per...

Modulistica

Foto Storiche

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2009/2014

Imposta Municipale Propria (IMU) e TASI

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO ANNO 2014

FATTURAZIONE ELETTRONICA DAL 31/03/2015

Portale SUE

Cosa fare per... - Carta d'identità

Per effetto dell'entrata in vigore dell'art. 31 del D.L. 112 del 25-06-2008 a far data dal 26 giugno 2008 la validità della carta di identità (sia cartacea che  elettronica) passa da cinque a dieci anni, pertanto, recandosi presso l'Ufficio Anagrafe:

1. in caso di primo rilascio si  apporrà automaticamente  la scadenza decennale;

2. nel caso di carte di identità che compiono la scadenza quinquiennale a far data dal 26/6/2008, il Comune procederà  con la convalida del documento originario per ulteriori cinque anni (con apposizione di un timbro), PERTANTO NON SERVONO  FOTO.

 

come:

RICHIESTA DELLA CARTA D'IDENTITA' (clicca qui per informazioni)

 

CITTADINI STRANIERI RESIDENTI

Devono presentarsi di persona presso lo sportello dell'Anagrafe con la seguente documentazione:

    • modulo compilato con i propri dati anagrafici (a disposizione del pubblico presso gli sportelli);
    • tre fotografie, uguali, recenti e senza copricapo;
    • un documento di identificazione;
    • il permesso/carta di soggiorno non scaduto rilasciato dalla Questura competente.


Ai cittadini stranieri residenti la carta d'identità è rilasciata con le stesse modalità dei cittadini italiani. In questo caso ha esclusivamente valore di documento di riconoscimento e non costituisce titolo per l'espatrio.

RINNOVO

Può essere richiesto a decorrere dal 180° giorno precedente la scadenza.
E' necessario presentarsi allo sportello dell'Anagrafe con i seguenti documenti:

  • tre fotografie recenti, uguali e senza copricapo;
  • la carta di identità scaduta o in scadenza;
  • un valido documento di riconoscimento (qualora la carta d'identità che restituisce non sia più idonea all'identificazione della persona). In mancanza occorre la presenza di due testimoni muniti di documento d'identità valido.


SMARRIMENTO O FURTO

Occorre presentarsi allo sportello con la documentazione seguente:

  • tre fotografie recenti, uguali e senza copricapo;
  • l'originale, più una fotocopia, della denuncia di smarrimento o furto resa all'autorità di pubblica sicurezza (Carabinieri o Polizia);
  • altro documento di riconoscimento valido per l'immediato rilascio (in mancanza occorre la presenza di due testimoni muniti di documento d'identità valido).

DETERIORAMENTO

E' necessario presentarsi allo sportello con i documenti seguenti:

  • tre fotografie recenti, uguali e senza copricapo;
  • il documento deteriorato;
  • altro documento di riconoscimento valido per l'immediato rilascio (in mancanza occorre la presenza di due testimoni muniti di documento d'identità valido).

SERVIZIO A DOMICILIO PER PERSONE NON DEAMBULANTI

E' possibile richiedere il rilascio o il rinnovo della carta d'identità, presentando la documentazione richiesta allo sportello tramite terzi.
La consegna avviene tramite il messo comunale, presso l'abitazione dell'interessato o nel luogo di degenza.

DOVE

Ufficio anagrafe.

QUANDO

Ufficio anagrafe - dal luned' al sabato dalle ore 08,30 alle ore 12,30

 

 

 

Meteo

Oggi, venerd́ 24 novembre 2017

News

Eventi

Regolamenti

Bandi

Concorsi

Visita il comune

Territorio

Associazioni